IL CAFFÈ: CHE MUSA!

Ricevo e volentieri diffondo. ma.mi.

È giunto alla nona edizione il concorso dedicato alla bevanda più amata nel mondo


Nero, profumato, delizioso e corroborante: è il caffè. E chi l’ha detto che un caffè non possa essere anche creativo? Anche quest’anno l’amata bevanda scura torna ad ispirare i partecipanti di Caffè Letterario Moak! L’originale concorso di narrativa, promosso da Caffè Moak e dall’associazione culturale Kronos, è giunto infatti alla nona edizione. Un’occasione per tutti gli amanti della scrittura di descrivere, attraverso un racconto, esperienze, emozioni e fantasie che ruotano attorno alla bevanda scura che accompagna diversi momenti della giornata.

Il concorso prende spunto dall’idea di ricreare la stessa atmosfera che si respirava nei caffè rivoluzionari di stampo illuministico, veri salotti letterari dove la cultura faceva da padrona. Per seguire le orme di quel tempo e partecipare al concorso, basta inviare un racconto inedito in lingua italiana presso il Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali in via Risorgimento 10/B – 97015 Modica (Rg), entro e non oltre il 27 aprile 2010.

I lavori verranno valutati da una prestigiosa giuria, presieduta dal critico letterario Massimo Onofri e composta dalle scrittrici Laura Bosio e Antonella Cilento e dai critici letterari Gianni Bonina e Salvatore Ferlita. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di Euro 1.500, 1.000 e 500. Inoltre, i racconti vincitori e finalisti saranno pubblicati sul volume del Concorso “I racconti sul caffè” edizione 2010.

Ulteriori informazioni relative al regolamento sono disponibili visitando il sito Internet www.cortomoak.com o telefonando all’associazione culturale Kronos allo 0932.906607.

[Leggi il bando in pdf]

Ufficio Stampa
Annalisa Di Raimondo
Media Globe
Tel: +39(0)415659128
Mob: _+393388317288
adiraimondo@media-globe.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *