PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE ITALIA-MALTA

Ricevo da Marco Scalabrino e volentieri diffondo. ma.mi.

ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2110 SICILIA/MALTA
ROTARY CLUB DI BARCELLONA P.G.
PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE ITALIA-MALTA
di Poesia e prosa
“DIOSCURI 2011” I EDIZIONE

Il premio “Dioscuri 2011” si articola in tre sezioni:

Silloge inedita, di poesia in lingua italiana di massimo 40 poesie per massimo 17 pagine (comprese interlinee bianche) in formato A4.
Racconto lungo inedito in lingua italiana o serie di racconti brevi inediti in lingua italiana per massimo 17 pagine (comprese interlinee bianche) in formato A4.
Libri di autori siciliani o di autori maltesi tradotti in lingua italiana pubblicati da editori siciliani, italiani o maltesi che hanno approfondito in saggi o antologie le rispettive culture.
I concorrenti delle sezioni A e B dovranno inviare entro e non oltre il 10-05-2011 al seguente indirizzo e-mail dell’attuale Presidente del Rotary Club di Barcellona P.G. (ME) Nella Rucci nella.r@virgilio.it il seguente materiale:
Una copia della silloge inedita di poesie, una domanda di partecipazione al concorso “Dioscuri 2011” contenenti il nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail, dichiarazione sottoscritta che l’opera è frutto d’ingegno personale, dichiarazione dell’accettazione del presente bando.
Gli editori, concorrenti alla sezione C, dovranno segnalare quegli autori e quei titoli delle loro opere che hanno approfondito rispettivamente la cultura siciliana e maltese all’indirizzo della Presidente del Rotary Club di Barcellona P.G. Nella Rucci e-mail nella.r@virgilio.it.
LA PARTECIPAZIONE AL PREMIO E’ GRATUITA.
I concorrenti delle sezioni A e B possono partecipare ad entrambe le sezioni. Eventualmente anche alla sezione C, se saranno segnalati dalle case editrici siciliane o maltesi o italiane per le opere maltesi tradotte in italiano.
Non possono partecipare al concorso i rotariani né i componenti della giuria, i loro parenti e affini fino al terzo grado.
La giuria è così composta:
Presidente Prof. Giorgio Bárberi Squarotti (critico letterario e storico della letteratura italiana, già docente di letteratura italiana presso l’Università di Torino). Gli altri componenti della giuria verranno resi noti in sede di cerimonia di premiazione.
Ai concorrenti vincitori del primo premio “Dioscuri 2011” della sez. A e B verranno consegnate rispettivamente N° 80 copie della loro opera pubblicata in un volumetto di circa 48 pagine a spese del Rotary Club di Barcellona P.G. (ME)
Agli autori concorrenti vincitori della sezione C verranno consegnati diplomi o targhe.
Le opere inviate al concorso non verranno restituite e saranno donate alla Biblioteca del Rotary Club di Barcellona P.G. (ME)
La partecipazione al premio implica la piena e completa accettazione del presente regolamento e l’autorizzazione al Rotary Club di Barcellona P.G. (ME) al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art.7 del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n°196.
La premiazione avverrà il 25-6-2011 in luogo da stabilire. Se ne darà comunicazione ai vincitori. Non sono previsti rimborsi per le spese di viaggio.
www.rotaryclubbarcellonapg.it
LA PRESIDENTE DEL ROTARY CLUB DI BARCELLONA P.G. (ME) – Nella Rucci

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *