Prima antologia del calcio astrale

Eccola qua: la prima antologia del calcio astrale, opera dalla Alfonsetti & Associati, in prestigiosa edizione natalizia ebook dalla Cletus Production.

Se un distinto ultrasettantenne può affermare: “No say cat is in the sac when you have not the cat in the sac” convinto in buona fede di dire qualcosa di senso compiuto, allora nessuna storia inventata sul calcio può essere veramente inventata. Nemmeno la più strampalata. Per questo il titolo di questo libro elettronico è meno fantascientifico di quello che potrebbe sembrare.

L’editore sostiene di avere inserito in questo ebook “una leva fra le più valide di nuovi scrittori italiani”.
E la “leva” in questione è composta da:
Cletus Alfonsetti – Stefano Amato – Martin Baldi – Paolo Cacciolati – Marco Candida – Marco Crestani – Samuele Galassi – Hector Genta – Franz Krauspenhaar – Antonio La Malfa – Giuseppe Manfridi – Mauro Mirci Gianni Montieri – Mario Pischedda – Paola Ragnoli – Ezio Tarantino – Rocco Traisci.

Dalla prefazione è di Enrico Vaime

Mi sono divertito nel leggere questi racconti. Ho riconosciuto, in quelle storie che cercavano spesso coraggiosamente di non affondare nella nostalgia di un tempo e di un gioco che forse ognuno di noi s’é inventato ricostruendolo e completandolo nella memoria, un tempo e un gioco che non ci sono più, non sono riconoscibili per chi ha cominciato a contare gli anni e i trigliceridi, sempre troppi sia gli uni che gli altri.
Le storie di questa raccolta, pur avendo la stessa ambientazione, sono diversissime tra loro. Ma l’averle assemblate ha una sua ragione ispiratrice: partono tutte da un sogno comune alle generazioni pur storicamente lontane una dall’altra. Quello di fare un goal, segnare un punto, sentirsi abbracciare dai compagni (e sbattere in terra nell’euforia omicida dei ragazzi di ogni epoca). Quasi tutti i giocatori (tesserati o meno) hanno vissuto quell’attimo straordi – nario. Tranne i portieri. Tranne me. Che ho segnato una sola volta sul finire degli anni 50. Ma il goal fu attribuito a un altro che aveva messo un inutile piede all’ultimo momento, a portiere battuto.
Nella prossima antologia astrale ve lo racconto.

ISBN 978-88-906667-1-1 € 5,99 – File epub senza limitazione DRM – Acquistabile su www.cletusproduction.it – Seguici su facebook o sul blog: cletusproduction.blogspot.com

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *