Premio letterario Gennargentu

Ricevo da più fonti e volentieri diffondo. ma.mi.

PREMIO LETTERARIO GENNARGENTU
Il magazine online Terza Pagina World bandisce la PRIMA EDIZIONE del Premio Letterario Nazionale per Narrativa Inedita Gennargentu, per il miglior romanzo italiano inedito del 2009.

REGOLAMENTO

1. Il Premio Letterario Nazionale per Narrativa Inedita Gennargentu è un concorso dedicato al “Grande Romanzo” ed è aperto a tutti. La partecipazione è gratuita. La scadenza è il 31/12/2009.

2. Sono ammesse opere in lingua italiana, inedite, mai pubblicate, neppure parzialmente. Non vi sono limiti di lunghezza.

3. Ogni autore potrà partecipare con un solo lavoro per edizione. Il testo dovrà pervenire ai giurati a mezzo plico raccomandato in copia dattiloscritta (una copia per ciascun membro della Giuria per un totale di 5 copie), o a stampa di computer, e alla comissione organizzatrice in versione elettronica (in formato .doc o .rtf via e-mail o, se specificato, contenuto in un CD). I dettagli per la spedizione e l’iscrizione dovranno essere richiesti al seguente indirizzo e-mail: terza_pagina@yahoo.it.

4. Nel plico l’autore/autrice inserirà anche un foglio dove saranno riportati in maniera chiara e leggibile: le sue generalità (nome e cognome), il suo indirizzo (completo di via, numero civico, codice di avviamento postale, località di residenza e provincia), recapiti telefonici ed elettronici (indirizzo e-mail), insieme ad una dichiarazione liberatoria che autorizza l’eventuale pubblicazione in esclusiva dell’opera e ad un tempo concede all’organizzazione del contest un diritto di prelazione sulla pubblicazione della stessa come da condizioni riportate al punto 9.

5. I dattiloscritti NON SARANNO RESTITUITI. In nessun caso. Allo stesso modo, in NESSUN CASO, verranno fornite informazioni sulle opere in concorso.

6.   Una Giuria composta da scrittori e tecnici, insieme alla redazione di Terza Pagina World, esaminerà le opere pervenute e sceglierà il vincitore. La scelta fatta sarà insindacabile.

7.  Il lavoro primo classificato riceverà i seguenti premi:
* Coppa Gennargentu (solamente in presenza di optimum letterario, per decisione unanime dei Giurati e del Presidente e dopo attentissima valutazione – potrebbe proporsi il caso di dichiarazione di un’opera vincitrice al quale la Coppa non verrà comunque assegnata).
* Pubblicazione del testo.
* Recensione dell’opera e circolazione della stessa review presso riviste di settore e siti Internet specializzati.

8. La pubblicazione del romanzo vincitore potrà essere curata da Terza Pagina World, dalla casa editrice Terza Pagina Edizioni, che avrà comunque diritto di prelazione, o da altro Editore indicato dall’Organizzazione del Premio e sarà contrattualmente formalizzata.

9. Nel caso in cui la qualità delle opere in concorso non soddisfi la qualità letteraria ricercata, la redazione di Terza Pagina World, onde tutelare e salvaguardare il buon nome del concorso, si riserva il diritto di non dichiarare alcun vincitore; l’edizione in corso verrebbe quindi annullata, mentre si procederebbe subito alla pubblicazione del nuovo bando.

10. Per le ultimissime sul Premio Gennargentu, si consiglia la regolare consultazione della pagina web Informazioni Generali sul sito www.terzapaginaworld.com che verrà periodicamente aggiornata. Tutti i diritti del Premio Gennargentu, indipendentemente dalle partnership concordate sono, e restano, di esclusiva proprietà della Casa Editrice Terza Pagina Edizioni (Villanova Strisaili – OG).

Premio Gennargentu
All rights reserved©

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *